Chi sono

Chi sono? Questa è davvero una bella domanda! Non è mai facile, a mio avviso, riassumere in poche battute quello che ciascuno di noi è veramente. Cercherò però di farlo nelle righe che seguono, raccontandovi qualcosa di me e di come è nata l’idea di questo blog.

Innanzitutto, come si evince dal nome, nella vita di tutti i giorni io faccio la prof. Lavoro infatti presso le scuole secondarie di secondo grado – per intenderci le scuole superiori – della provincia di Como. Come mi piace spesso dire, faccio il lavoro più bello del mondo, ma forse sono di parte e quindi non vale!

Insomma, dal lunedì al venerdì mi trovate a scuola, ma durante i weekend e le feste comandate mi piace partire e andare alla scoperta di nuovi posti, nuove culture. Il tutto, con la mia fedelissima reflex al collo. Perché oltre al viaggio, una delle mie più grandi passioni è proprio la fotografia.

Laprofconlavaligia‘ nasce quindi con questo intento: unire ciò che mi caratterizza maggiormente, ovvero il mio essere uninsegnante – un’insegnante felice aggiungerei – ed una viaggiatrice.

In questo blog vi racconterò quindi dei miei viaggi, vi suggerirò i posti che ho visitato, raccontandoveli anche attraverso i miei occhi, o forse dovrei dire attraverso la mia macchina fotografica! Ho creato poi una sezione, intitolata ‘I consigli della prof‘, dove mi diletterò a darvi qualche piccolo consiglio, ovviamente relativamente a tutto ciò che riguarda il viaggio.

Se vi verrà voglia di chiedermi qualcosa in merito a quanto leggerete nel blog, non esitate a scrivermi. Mi trovate sempre qui o nel mio canale social del cuore, Instagram.

A presto.