Chi sono

Chi sono? Questa è davvero una bella domanda! Non è mai facile, a mio avviso, riassumere in poche battute quello che ciascuno di noi è veramente. Cercherò però di farlo nelle righe che seguono, raccontandovi – o quantomeno provando a raccontarvi – chi sono e di come è nata l’idea di questo blog.

Innanzitutto, come si evince dal nome, nella vita di tutti i giorni io faccio la prof. Lavoro infatti presso le scuole secondarie di secondo grado – per intenderci le scuole superiori – della provincia di Como. Come mi piace spesso dire, faccio il lavoro più bello del mondo, ma forse sono di parte e quindi non vale!

Insomma, dal lunedì al venerdì mi trovate a scuola, ma durante i weekend e le feste comandate mi piace partire e andare alla scoperta di nuovi posti, nuove culture. Il tutto, con la mia fedelissima reflex al collo. Perché oltre al viaggio, una delle mie più grandi passioni è proprio la fotografia.

‘Laprofconlavaligia’ nasce quindi con questo intento: unire ciò che mi caratterizza maggiormente, ovvero il mio essere un’insegnante – un’insegnante felice aggiungerei – ed una viaggiatrice.

In questo blog vi racconterò quindi dei miei viaggi, vi suggerirò i posti che ho visitato, raccontandoveli anche attraverso i miei occhi, o forse dovrei dire attraverso la mia macchina fotografica!

Inoltre, ho creato una sezione, intitolata ‘I consigli della prof’, dove mi diletterò a darvi qualche piccolo consiglio, ovviamente relativamente a tutto ciò che riguarda il viaggio.

Ed infine, alla sezione Ti racconto la Lombardia, troverete gite fuori porta proprio nella mia bella regione, la Lombardia per l’appunto. Sul mio profilo Instagram ho creato anche un hastag apposito così chiamato che, di volta in volta, sia io che le persone della mia community, siamo solite utilizzare di modo da ispirarci vicendevolmente e andare alla scoperta di nuovi ed insoliti posti nella regione Lombardia.

Se vi verrà voglia di chiedermi qualcosa in merito a quanto leggerete nel blog, non esitate a scrivermi. Mi trovate sempre qui o nel mio canale social del cuore, Instagram.

A presto.